IL VIDEO. MONDRAGONE. Disoccupazione e lavoro in nero. Dibattito a “Non è l’Arena” di Massimo Giletti

11 Marzo 2019 - 09:59

MONDRAGONE (di Maria Assunta Cavallo) – Disoccupazione, lavoro in nero e reddito di cittadinanza,  questi alcuni dei temi affrontati ieri sera durante la trasmissione di LA 7 “Non é l’Arena” condotta da Massimo Giletti.

Ancora una volta sotto i riflettori della cronaca nazionale c’è la città di Mondragone, dove viene fatto emergere il bisogno dei cittadini di trovare un lavoro,  con 9 mila disoccupati sparsi sul territorio ed iscritti nelle liste dei centri per l’impiego. Nel servizio trasmesso si parla proprio di questo numero elevatissimo di persone che probabilmente “si arrangiano” in nero e che rappresentano quasi la metà della popolazione locale. Durante la trasmissione si è acceso, nello studio di Giletti, un dibattito tra chi è favorevole e contrario a quel reddito di cittadinanza che dal 6 Marzo ha dato il via alle lunghe code presso gli uffici postali ed i CAF, proprio come sta accadendo a Mondragone.

Ma nella città rivierasca il problema del lavoro in nero e della disoccupazione non é certamente voluto, come afferma Pina

Picerno esponente PD, ospite della trasmissione,  che ben conosce le mille realtà di un territorio che ha bisogno dell’intervento dello stato: ” La risposta alle persone di Mondragone – ribatte la Picerno – la diamo portando lavoro ed investimenti’.