LA FOTO MONDRAGONE. Demolizione in atto in via lungomare Camillo Federico
18 Marzo 2019 - 09:50
MONDRAGONE (di Maria Assunta Cavallo) – L’ Amministrazione comunale di Mondragone ha dato finalmente il via libera, alla demolizione di due ruderi in condizioni di totale abbandono, siti in via lungomare Camillo Federico (nei pressi della capitaneria di porto), ed in Piazza Mario Liberato Conte, così come riportato nel Registro Generale delle Determinazioni n. 439 del 14-03-2019.
Tutto questo rappresenta un decisivo passo in avanti verso il recupero del decoro urbano sul litorale della zona centro – nord, un segno di attenzione nei confronti di un territorio che da troppo tempo necessita di interventi risoluti e decisi. Un progetto di riqualificazione che cambierà il volto della zona lido, per la gioia dei commercianti e dei cittadini, insieme con altri interventi programmati dall’Amministrazione, come ad esempio la costruzione della “Casa del mare” sull’area adiacente Piazza Del Popolo” che andrà a congiungersi con una struttura che nascerà sull’arenile.
Dunque, primi step di restyling e riqualificazione che porteranno indubbi benefici ad un territorio fin dal passato considerato la perla del Litorale Domizio, sia per le sue distese di spiaggia dorata, e sia per i suoi prodotti enogastronomici tipici del posto, come la mozzarella di bufala campana, riconosciuta in tutto il mondo.