LE FOTO. CASERTA ALLAGATA. Danni in tutta la città, il sottopasso inondato dalla pioggia. Chissà se per il sindaco è sempre colpa del cambiamento climatico

3 Novembre 2023 - 15:22

CASERTA – Come nelle forti giornate di pioggia, sono forti i danni del maltempo che si è abbattuto su Caserta tra stanotte e questa mattina.

L’immagine forse più evocativa, simbolo dei danni, è sicuramente il sottopasso che da viale Carlo III porta all’esterno della stazione di Caserta, inondato dalla pioggia della notte.

Problematiche per alberi caduti anche a via Roma e nella zona di Gradilli. Allagamenti, invece, vengono segnalati su via Marchesiello e via Falcone.

Chissà se il sindaco Carlo Marino, che dopo l’alluvione dell’agosto 2022, ci tenne a deresponsabilizzare la sua amministrazione, parlando del cambiamento climatico – evento drammatico che sta avvenendo, è innegabile – tornerà ad esprimersi in questi termini, oppure cercherà di capire cosa è avvenuto, quali problemi sulla manutenzione del verde e delle ormai famigerate caditoie, hanno acuito le problematiche scaturite dalla tempesta d’acqua della notte trascorsa.

l’articolo del 19 agosto 2022 e le foto di oggi