LE FOTO. Scandaloso a CASAL DI PRINCIPE. Salme sepolte nel terreno lungo i marciapiedi del campo santo

14 Aprile 2021 - 12:50

CASAL DI PRINCIPE (Lidia e Christian de Angelis) – Un fatto vergognoso quello segnalato da un cittadino di Casal di Principe che lo ha subito personalmente, quando si è recato a seppellire la propria madre deceduta. L’uomo dopo i funerali al Cimitero ha visto i resti dell’amata genitrice interrati lungo il marciapiedi del luogo Santo, tra un albero e l’altro, come se fosse una fossa comune e non una tomba regolamentare. Documentato lo scandalo con foto l’ha pubblicato sui social per denunciare la raccapricciante scena e disavventura che gli è capitata. Vedere seppellire un proprio caro è dolorosissimo, ma in queste condizioni è davvero di cattivo gusto e vergognoso.

 

Al momento non è chiaro come ciò sia potuto accadere, anche perché, come si vede dalle foto, non è l’unica salma sepolta in tale punto a margine del marciapiedi: sono diversi i cumuli di terra con sopra adagiate corone di fiori. In queste ore in città è infuriata una polemica molto accesa a seguito delle macabre immagini.

Un atto di grave incuria e negligenza oltre che irrispettoso verso un defunto e i suoi congiunti. In una società civile come la nostra questi fatti non dovrebbero accadere e al momento è solo uno scaricabarile di responsabilità tra chi si occupa del cimitero, la custodia dei loculi e chi è la ditta responsabile per tali operazioni speciali cimiteriali. Una vergogna enorme, un atto scellerato. Questa la segnalazione di Pino L.: “In che condizioni vergognoso sotterrano i defunti a Casal di Principe”.