Invalido al 100% ma senza accompagnamento: pensionato casertano vince il ricorso contro l’Inps

25 Dicembre 2024 - 08:30

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

LE TOP 40 DI CASERTACE. POSIZIONE 40. Un elenco composto dai 40 articoli più letti del 2024. Negli ultimi giorni di quest’ann, andiamo a rivedere quali sono stati gli argomenti che hanno toccato maggiormente l’interesse dei nostri lettori. DISCLAIMER: ricordiamo che determinati articoli potrebbero essere non più attuali (per esempio: lo status di indagati, arrestati e il sequestro di beni potrebbe essere mutato a seguito di decisioni dei giudici)

(Pubblicato il 17 Aprile 2024) SANTA MARIA CAPUA VETERE – Con sentenza del Tribunale del Lavoro di Santa Maria Capua Vetere, sezione Lavoro e Previdenza, il giudice Marinella Politella ha condannato l’Inps, che non aveva concesso l’assegno di accompagnamento ad un pensionato per anzianità, ultra ottantenne, nonostante fosse infermo ed incapace a svolgere ogni funzione avendo bisogno di assistenza totale e continuata. L’Inps lo aveva ritenuto invalido totale al 100% ma non gli aveva concesso l’indennità richiesta.
Il

ricorrente si era rivolto all’avvocato giurislavorista Michele De Florio per essere assistito nella causa contro l’Inps.
La documentazione probante e le visite mediche presso l’Asl, nonché le conclusioni del consulente tecnico d’Ufficio confermavano il diritto dell’assistito ad ottenere l’assegno negato, che veniva concesso addirittura con decorrenza arretrata.
Si è trattato di un meritato riconoscimento dell’attività del legale Michele De Florio, specializzato in materia Lavoro e Previdenza.