L’intervento chirurgico finisce male e la paziente chiede il risarcimento all’OSPEDALE DI CASERTA

25 Maggio 2022 - 10:08

CASERTA – C’è il concreto rischio che l’ospedale di Caserta dovrà affrontare un procedimento per risarcimento danni davanti alla corte di Santa Maria Capua Vetere.

Tutto nasce a seguito di un intervento chirurgico avvenuto nell’agosto del 2018 nella struttura sanitaria del capoluogo. Una paziente, la signora E.I., avrebbe subito dei danni, proprio per effetto dell’operazione compiuta al Sant’Anna e San Sebastiano. Una situazione che ha portato la donna a notificare un atto di citazione promosso davanti al tribunale di Santa Maria Capua Vetere per il risarcimento dei danni subiti a seguito dell’intervento chirurgico.

Come accade in questi casi, l’ospedale di Caserta ha preso atto della situazione e ha contattato la società assicuratrice del nosocomio, la AM Trust, affinché si possa attivare per mettere in piedi tutte le procedure in difesa dell’azienda ospedaliera.

Per prima cosa, è stato già nominato un avvocato, la sammaritana Carmen Sirico, che spesso si è occupata della rappresentanza dell’ospedale casertano in questi casi.

La cifra della richiesta di risarcimento danni non è stata resa nota. Vedremo se nei prossimi giorni si troverà un accordo tra le parti oppure se sarà inevitabile lo scontro in tribunale.