Lutto nella casa di Lucrezia Cicia. È morto lo zio, ex commissario di polizia che ha scortato Gianni Agnelli

1 Febbraio 2024 - 11:32

I funerali si svolgeranno domani mattina a partire dalle ore 11 nella chiesa Santa Maria degli Angeli a San Nicola la Strada

CASERTA – È mancato oggi all’età di 85 anni, dopo essere stato colpito da un male incurabile, Saverio Ramolo, commissario di polizia che per anni ha servito la patria a Torino, svolgendo attività di scorta allo storico presidente della Fiat, Gianni Agnelli, divenendone uomo di fiducia.

Uomo di grande affidabilità, ha svolto lo stesso compito per don Luigi Ciotti, chiudendo la carriera da comandante della Polizia Postale di Caserta.

Saverio Ramolo era della ex consigliera comunale di Caserta, Lucrezia Cicia, in quanto fratello della madre.

La notizia della dipartita è stata data dalla moglie Ada Marino, cancelliere al tribunale di Santa Maria Capua Vetere e dai figli Antonio e Gabriele, dal nipotino Saverio, dalle sorelle Maria, Pina, Teresa, Gianna Pasqualina e dal fratello Sabatino.

Le esequie di Ramolo si svolgeranno domani, venerdì 2 febbraio, alle ore 11, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a San Nicola la Strada, cittadina che ha dato i natali al commissario di polizia.

Ramolo era un amante dello sport, di lui, infatti, si ricordano le partite a tennis con l’ex governatore della Campania Antonio Bassolino.