Lutto nella Guardia di Finanza. Umberto muore a soli 46 anni: lascia la moglie e due bambini

27 Ottobre 2021 - 17:06

SANT’ARPINO/SUCCIVO (Lidia e Christian de Angelis) Lutto nella Guardia di Finanza, muore Umberto Di Carlo, 46enne. Dolore immenso per la prematura scomparsa dello stimato e conosciuto militare, ex Basco Verde, oggi appuntato scelto QS presso la Compagnia di Aversa. L’uomo era sposato e lascia due bambini piccoli e i tanti colleghi e amici nel dolore. Di Carlo viveva a Succivo ma era di Sant’Arpino, dove domani alle 15 presso la chiesa di Sant’Elpidio saranno celebrati i funerali. L’uomo era ricoverato presso l’ospedale di Caserta, dove il suo cuore ha cessato di battere. Numerosi i messaggi dei colleghi.
“Oggi 26 ottobre 2021 è venuto a mancare, a soli 46 anni,  Umberto Di Carlo, Appuntato Scelto QS, attualmente in servizio presso la Compagnia di Aversa, ex Basco Verde. Lascia la moglie e due figli in tenera età. Non è facile trovare le parole giuste per descrivere una persona genuina nell’animo come lui. Luminoso,  amichevole, sempre disponibile verso tutti. Umberto non è più con noi, è impensabile ma è proprio così, sarà ricordato per il suo umorismo favellare,  che unito al suo carattere mite e ad un indole altruista ne facevano una persona straordinaria. I colleghi tutti Usif si stringono intorno ai suoi cari, in questo momento tristissimo. Il suo ricordo vivrà per sempre in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Ciao Umberto.”

E con immenso e struggente dispiacere ho appreso la prematura scomparsa dell’amico, collega, paricorso con cui abbiamo condiviso la prima destinazione dopo il corso… Umberto Di Carlo .Che Dio ti abbia in gloria e benedica la tua famiglia . Ciaaa fra..”