MADDALONI. Baratto amministrativo. Teneriello, Reitano e Tontoli rispondono presente, c’è la mozione

8 Settembre 2019 - 18:00

MADDALONI (g.g.) – Si può avere simpatia o antipatia per il gruppo consiliare Città di idee ma non si può negare che l’impegno profuso dai vari Tenneriello, Tontoli, Reitano sia evidente e che dia un minimo di garanzia democratica alla cita politica di una città che stenta a cogliere quegli elementi di novità e di cambiamento che la giunta guidata dal sindaco Andrea De Filippo e l’amministrazione comunale avevano annunciato al momento della vittoria elettorale.

Stavolta, i consiglieri comunali di Città di idee sono intervenuti con una mozione con la quale chiedono di esprimere una delibera di indirizzo attraverso cui si fanno voti all’amministrazione comunale affinché venga redatto il regolamento del cosiddetto Baratto Amministrativo.

Un sistema fa sì che i cittadini che non riescono a pagare i tributi locali possono saldare il debito mettendosi a disposizione del comune per eseguire lavori socialmente utili. Così da un lato i contribuenti pareggiano i conti con le amministrazioni, dall’altro il comune acquisisce forza lavoro.

CLICCA PER LEGGERE LA MOZIONE