MARCIANISE. Evade dai domiciliari, portato in carcere il figlio del ras Buanno

18 Dicembre 2024 - 10:26

MARCIANISE – Si sono aperte le porte del carcere per Francesco Buanno, figlio di Fabio storico esponente del clan Belforte. Il 39enne già ristretto ai domiciliari perchè si sarebbe reso responsabile, con un complice, di una rapina, lo scorso agosto, ai danni della pasticceria “Coppola” di Marcianise.

I due furono incastrati da una serie di evidenze emerse durante le indagini, condotte a tempo record dagli uomini del commissariato di Polizia locale. Tra le prove, gli indumenti che avevano indossato per il colpo: in particolare una felpa del Milan, che il proprietario della pasticceria ha prontamente riconosciuto.

La felpa rossonera è stata ritrovata nel bidone dell’immondizia di Buanno nel corso della perquisizione eseguita dai poliziotti, non distante dallo scooter Liberty 50 bianco utilizzato per il colpo e appoggiato in un deposito.

Misero il bottino ottenuto: appena un centinaio di euro, per il quale il titolare della pasticceria venne selvaggiamente malmenato.

Ristretto ai domiciliari, dopo aver trascorso 3 giorni in carcere, lo scorso novembre è stato denunciato per evasione. Avrebbe sfruttato un permesso per recarsi in un luogo diverso da quello indicato