MARCIANISE. Franca Nubifero, reduce da uno stage nella “Cucina degli orrori” di Franco Biondi, stravolge la procedura per gli incarichi agli ingegneri. Riccio e Angela Letizia…
29 Dicembre 2020 - 13:31
MARCIANISE – Franca Nubifero, funzionario dell’Ufficio Tecnico del Comune di Marcianise, è reduce da uno stage, chiamiamolo così, fatto fianco a fianco al professore Franco Biondi.
Nel Comune di Caserta servivano rinforzi, e quando non era affatto scontata la vittoria elettorale di Antonello Velardi, la Nubifero vide questa possibilità come una sorta di exit strategy, peraltro a portata di mano, dato che lei abita proprio nel centro del capoluogo.
E che lo stage alla “Cucina superiore degli orrori” abbia sortito risultati efficaci ed evidenti è dimostrato dalle modalità con cui, in questi giorni, tornata a tempo pieno o quasi nell’Ufficio Tecnico di Marcianise e legittimamente allettata da un posto di dirigente che con Velardi sindaco, al quale è stata sempre fedele, è più a portata di mano, si è resa molto operativa nella procedura riguardante l’attribuzione degli incarichi ad ingegneri per la progettazione di interventi finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici scolastici, la cui gestione è di pertinenza comunale (materne, elementari e medie).
In un primo tempo, quando ancora Velardi doveva tornare o quando si procedeva in automatico rispetto alla potestà da lui espressa nelle prime settimane di governo, si era prevista una procedura, che poi nei prossimi giorni spiegheremo nel dettaglio.
La Nubifero, evidentemente, non la condivideva e l’avrebbe modificata completamente.
Non c’è dubbio che queste nuove modalità abbiano, casualmente per carità – non ci permetteremmo mai di sospettare – alimentato le speranze di due studi tecnici di Marcianise ben identificati.
Gente seria, che lavora, a cui non si può certo imputare di essere in grande empatia con l’assessore Pino Riccio e, nel secondo caso, con la presidente del consiglio comunale Angela Letizia, nel quale c’è anche un ingegnere di nome De Lisi.
Questo è lo scheletro della notizia. Per i dettagli ci leggiamo alla prossima.