MARCIANISE. Malore coglie in servizio il vigile urbano Saverio Cenciotti. Grande spavento, ma ora sta bene
13 Maggio 2019 - 16:14
MARCIANISE (M.C.V.) – Sta bene il vigile urbano Saverio Cenciotti, ora a riposo forzato (e meritato) dopo il malore che lo ha colto lo scorso venerdì pomeriggio.
Cenciotti era in servizio quando una crisi respiratoria lo ha sorpreso. Con lucidità, pur nell’agitazione del momento, il vigile è riuscito a fermare la vettura sulla quale viaggiava con due colleghe e a chiedere aiuto.
Provvidenziale, per lui, è stato il soccorso di un medico, il cardiologo Giuseppe Cuccaro, che per un fortuito caso del destino si trovava nell’automobile immediatamente retrostante a quella della Polizia Municipale, in via Paolo De Majo.
Il medico gli ha praticato le manovre di primo soccorso, tra le quali la respirazione bocca a bocca, in attesa che arrivasse l’ambulanza del 118.
La notizia del malore del vigile Cenciotti ha generato preoccupazione in tutta la città. Tanti, tantissimi, i messaggi e le telefonate che sono giunti al suo indirizzo e a quello dei suoi cari mentre si trovava all’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere per eseguire tutti gli accertamenti di rito che, per fortuna, hanno avuto tutti un riscontro positivo.
Il fisico sportivo e il cuore forte di Saverio Cenciotti hanno fatto la parte del leone: grande lo spavento ma nessuna conseguenza sulla sua salute. Ora il vigile urbano è a riposo, ma ha personalmente provveduto a ringraziare tutti quanti si sono preoccupati per lui e a rassicurarli sulle sue buone condizioni.