MONDRAGONE. Associazione camorristica al clan La Torre. 3 arresti della Dda. TUTTI I NOMI

7 Novembre 2018 - 16:23

MONDRAGONE (Ti.pa.) –  Tre persone questa mattina sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione camorristica al clan La Torre firmata dalla Dda di Napoli pm Morra. Si tratta di Vittorio Vitale, Antonio Razza e Giovanni  Pellegrino. La misura è stata eseguita dai carabinieri di Mondragone. Domani mattina sono fissati gli interrogatori di garanzia. Nel collegio difensivo gli avvocati Ignazio Maiorano e Antonio Piccolo.

Il provvedimento cautelare scaturisce da articolata attività investigativa, condotta da settembre 2016 ad aprile 2017, basata sulle risultanze dell’attività tecnica di intercettazione  oltre che da attività “tradizionali” che permettevano di cristallizzare le condotte degli  indagati,  ponendo in risalto l’esistenza di un organizzato sodalizio criminale che si occupava del controllo delle attività economiche anche attraverso la gestione monopolistica di interi settori imprenditoriali e commerciali, in special modo ponendo in essere delle estorsioni in danno di soggetti installatori di slot machine e VLT sul comune di Mondragone, giustificando la richiesta di denaro finalizzata al sostentamento degli affiliati al clan in quel momento storico detenuti.

L’associazione era costituita, promossa, organizzata e diretta da Vitale Vittorio, mandante e beneficiario di tutte le illecite attività compiute sul territorio di competenza dell’associazione, che si occupava dell’organizzazione e pianificazioni degli illeciti che portavano denaro nelle casse del clan.