Muore operaio. Scatta la gara di solidarietà per i funerali

11 Gennaio 2019 - 13:00

PARETE – (Lidia de Angelis) Muore operaio rumeno, mentre lavorava, gara di solidarietà in paese per il funerale. Tre giorni fa, è deceduto S.A. 50 anni, mentre stava lavorando in un’azienda agricola, a Castel Volturno, dove è precipitato, finendo a terra. I colleghi avevano richiesto l’intervento del 118 che aveva trasportato l’uomo presso la Clinica Pineta Grande. Qui i medici avevano cercato di salvare il 50enne, ma inutilmente: in serata è deceduto per le gravi lesioni riportate nello schianto al suolo.

Sull’accaduto indagano i carabinieri che hanno informato anche il magistrato di turno che ha disposto l’autopsia sul corpo dello stesso, presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale di Caserta. E’ stata aperta un’inchiesta per accertare le responsabilità della ditta. Ora la comunità di Parete, dove la vittima viveva, si è attivata per aiutare la moglie di S.A. in vista del funerale che sarà celebrato in Romania, paese d’origine dell’operaio. I promotori dell’iniziativa hanno distribuito dei salvadanai in alcune attività commerciali del paese, per raccogliere, a loro detta, i soldi necessari al trasferimento della salma.

Questo il messaggio social di Maria Z.  “Carissimi amici di fb Carissimi concittadini di Parete e successo un episodio bruttissimo nel nostro paese ….Nelle nostre terre, mentre lavorava x mantenere la sua famiglia, e deceduto un uomo di nemmeno 50 anni (uno straniero) ma comunque un nostro fratello. Un uomo molto semplice e umile, Vi chiedo di unirci tutti insieme x dare una mano alla moglie x mandare la salma del marito nel suo paese di origine….Facciamo una colletta come una grande famiglia…. Ho scritto questo perché conosco il mio paese e sono sicura della bontà dei miei paesani….X chi vuole partecipare abbiamo messo dei salvadanai nel negozio “PERLE DI SAPONE” sito in via Vittorio Emanuele Confido in voi“.