Nuove ordinanze di demolizione: il Comune intensifica la lotta all’abusivismo edilizio
10 Novembre 2025 - 10:24
Il Comune attraverso queste nuove ordinanze, ribadisce la propria linea di tolleranza zero contro l’abusivismo edilizio, un fenomeno che da anni rappresenta una delle principali criticità del territorio
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CASTEL VOLTURNO – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto all’abusivismo edilizio da parte del Comune di Castel Volturno. Negli ultimi giorni sono state firmate tre nuove ordinanze di demolizione dal responsabile dell’area Urbanistica, nell’ambito del piano comunale di tutela del territorio e del rispetto delle normative paesaggistiche.
Le tre opere abusive, individuate in diverse zone del territorio comunale, dovranno essere demolite entro 30 giorni dai rispettivi proprietari, con l’obbligo di ripristinare lo stato dei luoghi.
Il primo provvedimento riguarda un immobile situato in via Napoli, di proprietà di G.D.A., dove i tecnici comunali hanno accertato la realizzazione di un ampliamento non autorizzato, difforme dal titolo edilizio e per di più edificato in area sottoposta a vincolo paesaggistico.
La seconda ordinanza è stata emessa nei confronti di M.L. e M.C. per una struttura ubicata in via Boccherini. L’opera consiste in tre box in muratura utilizzati come ricovero per animali, costruiti senza alcun permesso edilizio e in una zona anch’essa vincolata dal punto di vista ambientale.
Il terzo caso riguarda invece i proprietari N.M. e C.R.B., titolari di un’abitazione in via Potenza, dove è stata accertata la trasformazione del sottotetto in camera da letto e la realizzazione di tettoie perimetrali con pannelli coibentati, anche in questo caso in assenza delle necessarie autorizzazioni urbanistiche.
Il Comune di Castel Volturno, attraverso queste nuove ordinanze, ribadisce la propria linea di tolleranza zero contro l’abusivismo edilizio, un fenomeno che da anni rappresenta una delle principali criticità del territorio.
