ORDINE DEI MEDICI DI CASERTA. Antonella Guida lancia la sfida a Carlo Manzi. Elezioni a metà ottobre. “Bisogna cambiare, occorrono metodi nuovi”

16 Agosto 2024 - 17:52

Si tratta della direttrice del Distretto Asl n.12 di Caserta, moglie del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alfonso Piscitelli

CASERTA – Si preannuncia un confronto molto intenso, che potrebbe diventare aspro, per la elezione degli organismi, ormai in scadenza, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Caserta.

Le date sono i prossimi 12,13 e 14 ottobre.

La novità è rappresentata dall’ufficializzazione della candidatura di Antonella Guida, capo del distretto 12 dell’Asl, ossia quello più importante in cui ricade l’intera città di Caserta, ma anche San Nicola, Casagiove e Castel Morrone. Sfiderà, con ogni probabilità, l’uscente Carlo Manzi, che nel consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici è presente ormai da due mandati.

Nel primo con la funzione di vice-presidente, poi da presidente negli ultimi due anni per effetto di una staffetta chiesta e ottenuta dall’ex guida dell’Ordine Emilia Bottiglieri.

Quella della famiglia Manzi è una presenza storica all’interno dell’Ordine. Il padre di Carlo Manzi, infatti, è stato a sua volta vicepresidente e presidente dell’Ordine, in una sorta di dinasty.

Antonella Guida, moglie del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alfonso Piscitelli, ha già dichiarato che inserirà nella sua lista, la cui denominazione sarà “Sintesi”, tutti professionisti nuovi, senza impegnare alcun uscente.

Il suo programma, stando alle prime anticipazioni che abbiamo raccolto, si fonderà su quella che Antonella Guida ha definito “una

nuova modalità di lavoro”.