Ospedale San Rocco. Servizi peggiorati e nodi irrisolti, i cittadini chiedono le dimissioni immediate dei vertici dell’Asl
20 Gennaio 2025 - 10:09
I cittadini riuniti nel Comitato “San Rocco Bene Comune” hanno denunciato il “progressivo peggioramento dei servizi sanitari nel Comune di Sessa Aurunca e nei comuni limitrofi”, dicono
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
SESSA AURUNCA – Le dimissioni immediate dai vertici provinciali e locali dell’Asl di Caserta e del direttore del presidio ospedaliero San Rocco di Sessa Aurunca, una delle richieste avanzate nel documento sottoscritto in poche ore da centinaia di cittadini indirizzato a tutti i politici del territorio. I cittadini riuniti nel Comitato “San Rocco Bene Comune” hanno denunciato il “progressivo peggioramento dei servizi sanitari nel Comune di Sessa Aurunca e nei comuni limitrofi”, dicono.
Le richieste, raccolte in tre dossier, sono state formalizzate in una proposta di delibera accolta e approvata all’unanimità dalla giunta del comune di Falciano del Massico, e dal Consiglio Comunale di Sessa Aurunca. Questo, però, non sembra aver migliorato la situazione.
“Le inadempienze, più volte denunciate, hanno spinto il sistema sull’orlo del collasso, causando disservizi che mettono quotidianamente a rischio la salute dei cittadini. Il ritardo cronico nella gestione delle emergenze, il depauperamento del personale sanitario, l’aggravio delle liste d’attesa per visite e prestazioni essenziali, la mancata programmazione in anticipo dei turn over degli specialisti e dei medici di base e, in ultimo, il mancato rispetto degli impegni assunti con cittadini e istituzioni, dimostrano l’incapacità strutturale di affrontare i problemi inerenti alla fornitura dei servizi sanitari sul nostro territorio. Incapacità che non può più essere tollerata”, dicono dal comitato.