Palestra, bar, festa di Carnevale. Monitorati gli spostamenti del militare positivo al CORONAVIRUS

29 Febbraio 2020 - 09:53

REGIONALE – É un giovane militare di 22 anni di Guardia Sanframondi (Benevento) la persona che ha fatto un tampone con esito positivo per il coronavirus; è già in quarantena volontaria da giovedì scorso, insieme con i suoi familiari, dopo essere tornato a casa dal milanese insieme con la ragazza casertana risultata positiva. Sono scattate tutte le procedure previste dai protocolli ministeriali.

Gli operatori della Asl di Benevento sono al lavoro per rintracciare anche le persone che sono venute a contatto con il militare a partire da lunedì scorso, giorno del suo rientro a Guardia Sanframondi. Dovrebbero essere una ventina le person, per lo più giovani residenti nei comuni della Valle Telesina. Il ragazzo infatti ha frequentato i posti soliti: palestra, barbiere, bar ed ha partecipato ad una festa di Carnevale.

Tutti gli altri esami eseguiti presso l’ospedale Cotugno hanno dato risultato negativo. L’istituto superiore della Sanità ha confermato intanto i tre casi campani avvertendo però che non c’è nessun rischio per le persone venute in contatto con i contagiati, mentre altri 7 tamponi sono purtroppo risultati positivi, così come comunicato nella tarda serata di ieri dalla Regione Campania (LEGGI QUI).