Per anni si dimentica del figlio e non versa gli alimenti: PAPA’ CONDANNATO
2 Luglio 2025 - 10:05

MADDALONI – Biagio D., 40 anni, è stato condannato per non aver versato gli alimenti ai suoi tre figli minorenni. La sentenza della giudice Norma Cardullo gli ha inflitto 5 mesi di reclusione (con pena sospesa), 500 euro di multa e l’ordine di risarcire la ex moglie, A., residente a Maddaloni, che lo aveva denunciato perché dal 2014 al 2020 non aveva mai pagato i 150 euro mensili stabiliti dal tribunale al momento della separazione.
Ma la vicenda non è finita qui. Secondo quanto emerso in tribunale, D.ha continuato a non pagare neanche dopo il 2020, e per questo la ex moglie si prepara a citarlo di nuovo per ottenere il risarcimento degli anni 2020-2025.
Oltre al risarcimento (che verrà calcolato in un secondo momento), l’uomo dovrà pagare 1.198 euro per le spese legali. La sentenza ribadisce che ignorare gli obblighi di mantenimento è un reato, e che i genitori non possono sottrarsi alle loro responsabilità, neanche dopo una separazione.
La donna, che ha seguito tutto l’iter con l’avvocato Achille D’Angerio, ora attende giustizia anche per gli ultimi cinque anni di mancati versamenti.