Pestato e rapinato: condannato un 31enne
21 Marzo 2023 - 17:23
È stata esclusa l’aggravante dell’associazione di stampo mafioso
CASTEL VOLTURNO – Condanna a tre anni e 6 mesi di reclusione nei confronti di E.G., 31enne nigeriano, coinvolto in una aggressione e rapina presso il di Castel Volturno il 22 maggio 2022 ai danni di F.F., suo connazionale.
È quanto stabilito dal collegio dalla Seconda Sezione Penale del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – presieduto dal giudice Antonio Riccio con a latere i giudici Alessandra Cesare e Francesca Auriemma.
Secondo gli inquirenti la vittima si trovava in compagnia di un suo connazionale quando tre persone – tra cui l’imputato E G. – a bordo di una Volkswagen Golf di colore scuro avvicinando F.F. ed al suo amico hanno iniziato a percuoterlo con calci e pugni rubandogli uno zaino con all’interno un telefono cellulare. Dei tre aggressori , qualche mese dopo, venne identificato solo l’imputato E.G. e tratto in arresto dai carabinieri del reparto territoriale di Mondragone. Durante il pestaggio i tre dichiaravano la loro appartenenza al gruppo mafioso nigeriano ‘Eye’.
Il Sostituto Procuratore della Dda di Napoli, Vincenzo Ranieri, nel corso della sua requisitoria ha chiesto una pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione per il 31enne. È stata esclusa l’aggravante dell’associazione di stampo mafioso.