Prima l’assalto in villa, poi non si fermano all’alt e fuggono per i campi. E’ caccia ai malviventi

7 Maggio 2019 - 19:10

CAIANELLO – Non si sono fermati all’alt della Polizia e sono fuggiti per i campi. È successo la mattina di domenica scorsa, 5 maggio, sull’A1, direzione Sud, al chilometro 699 poco prima di Caianello. All’interno dell’auto – una Audi A3 – gli agenti della Polizia stradale della sottosezione di Cassino, coordinati dal dirigente Stefano Macarra, hanno recuperato parte della refurtiva (30mila euro) che era stata saccheggiata sabato 4 maggio in un assalto in villa avvenuto a Fiano Romano e che è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.
Nella vettura sono stati rinvenuti arnesi utilizzati per lo scasso oltre a un’arma, probabilmente utilizzata per il colpo: si tratta di una Beretta 84 f Short Calibro 9, con due caricatori con sette e quattro proiettili, risultata asportata durante un furto in abitazione avvenuto in Mercato San Severino il 22 ottobre del 2018.

I malviventi entrati in azione avevano il volto travisato e avevano minacciato i proprietari di casa – un uomo di 61 anni e una donna di 57 anni – con una pistola, un cacciavite e un’ascia.
Gli agenti hanno inseguito i quattro fuggitivi e sono stati anche vicini a prenderli: la fitta boscaglia, però, non lo ha permesso. I poliziotti, però, sono riusciti ad agguantare una borsa a tracollo da uno dei malviventi, che hanno un’età compresa tra i 24 e i 35 anni. La caccia va avanti.