PROCESSO AI COSENTINO. Nominato il perito per verificare la sanità mentale dell’ex sindaco Raffaele Zippo. La sentenza prevista per il giorno…
10 Luglio 2018 - 21:50
Se tutto va bene, a metà settembre, precisamente il 14 settembre, dopo un ulteriore intervento delle difese,la sesta sezione della corte di appello di napoli pronuncerà il verdetto nei confronti di Nicola Cosentino, del fratello Giovanni, dell’imprenditore Sagliocchi e di tutti gli altri imputati nel processo riguardante le presunte minacce mafiose, subite dall’imprenditore Luigi Gallo.
Oggi, infatti i giudici, come avevamo annunciato la scorsa settimana, hanno affidato l’ incarico per la perizia, finalizzata a stabilire la capacità di intendere e di volere dell’ex sindaco di Villa di Briano Raffaele Zippo. I lettori di CasertaCe conoscono benissimo questa storia di Zippo che abbiamo seguito fase per fase fin dal processo di primo grado.
Il perito nominato è il medico neurologo Pasquale Scogliamiglio. Il professionista avrà tempo fino al 4 settembre per depositare la perizia che sarà l’elemento cruciale della già citata udienza del 14 settembre, quella che presumibilmente chiuderà questo processo.