S. MARIA C.V. Immortalato in alcuni scatti l’imbrattatore seriale. Ecco chi è

25 Luglio 2018 - 15:09

SANTA MARIA CAPUA VETERE  (c.d.a.) – Writer in azione a Santa Maria Capua Vetere. Immortalato da alcuni scatti il famigerato imbrattatore seriale che da diverso tempo si diverte a tappezzare la città di questi disegni che presumibilmente crede siano opere d’arte. I cittadini sono oramai esasperi,sui social non si parla d’altro non c’è la fanno più a ritrovare imbrattati i muri delle loro case o dei loro negozi da questi disegni che sembrano essere una specie di quadri,dalla cornice nera e l’interno dai colori sgargianti. Nella foto che pubblichiamo si vede benissimo un ragazzo in pieno giorno a bordo della sua bici con in mano una bomboletta spray ultimare la sua opera d’arte,incurante del fatto che tutti lo potessero vedere. Gli sono bastati pochi minuti per imprimere sul muro quel graffito.

Probabilmente il ragazzo è in cerca di notorietà e per emergere dalla massa ha pensato bene di fare infuriare l’intera comunità con questi disegni se così li possiamo definire. Ma veniamo

ora a cosa rischia chi scrive sui muri di edifici privati o pubblici. La legge,ritiene che il graffitaro sia un vandalo per cui  il codice penale, infatti, stabilisce che chi imbratta beni immobili o mezzi di trasporto pubblici o privati, rischia la reclusione da uno a sei mesi o la multa da 300 a 1.000 euro. Ora dovrà essere la Polizia Municipale a risalire all’identità del ragazzo e punirlo secondo legge,e liberare i cittadini da questo che è diventato un vero è proprio incubo.