S. MARIA C.V. Nasconde droga nella parti intime per il marito in carcere: 24enne fermata

8 Gennaio 2023 - 11:17

Un intervento eseguito grazie alla professionalità messa in campo dalle donne e dagli uomini della polizia penitenziaria

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Cerca di introdurre droga in carcere, beccata. Una donna, residente sul litorale domizio, ha cercato i introdurre nel carcere hashish e cocaina, approfittando della giornata di colloquio col coniuge. Gli agenti penitenziari, come fa sapere Emilio Fattorello, consigliere nazionale dell’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria), “notando un fare sospetto della 24enne, hanno intensificato i controlli rinvenendo così alcune dosi di sostanza stupefacente prima nelle scarpe e poi altri involucri nascosti nelle parti intime”.

La Procura ha poi disposto anche una perquisizione presso il domicilio della stessa, consorte di un detenuto condannato a circa 10 anni di reclusione per vari reati comuni. “Un

intervento eseguito grazie alla professionalità messa in campo dalle donne e dagli uomini dei baschi blu – si legge nella nota del sindacato – ai quali va il compiacimento dell’Osapp.

Per il consigliere nazionale Emilio Fattorello “la legalità viene ancora garantita dalla polizia penitenziaria, tra mille difficoltà operative contro una criminalità sempre più spavalda. Negli ultimi giorni, peraltro, sono stati svariati i rinvenimenti di droga e telefonini tra le carceri di Secondigliano e Poggioreale. Nonostante la cronica carenza di personale ed il drammatico momento storico che sta vivendo il Corpo, i poliziotti penitenziari del carcere di Santa Maria Capua Vetere continuano a stringere i denti ed a tenere testa garantendo la sicurezza nel penitenziario ma da tempo denunciamo come sigla sindacale la carenza organica del personale penitenziario e l’assenza di un comandante ‘titolare’ all’interno della struttura sammaritana”.