SAN PRISCO. Apre lo sportello della Croce rossa italiana

9 Dicembre 2022 - 16:14

Il locale concesso gratuitamente alla Croce rossa, comitato di S.Maria Capua Vetere-Curti, si trova al piano terra del palazzo comunale.

SAN PRISCO Inaugurato lo sportello della Croce rossa italiana – comitato di Santa Maria Capua Vetere-Curti – all’interno del palazzo comunale di San Prisco. Contestualmente è stato siglato il protocollo d’intesa: da una parte il sindaco di San Prisco, Domenico D’Angelo e dall’altra il presidente del comitato Cri, Pellegrino Dattolo. Il locale concesso gratuitamente alla Croce rossa si trova al piano terra del palazzo comunale.

Alla manifestazione erano presenti gli assessori Marcella Libertino, Luigi Abbate, Lina Abbate, Maria Nazaria e il vicesindaco Antonio Morgillo oltre al consigliere Giovanni Reccia, all’assistente sociale Anna Merola e a numerosi volontari della Cri. Lo sportello resterà aperto un giorno alla settimana, ma non è escluso che in futuro i servizi della Croce rossa ai cittadini possano essere spalmati su più giorni.
Nel corso della manifestazione è intervenuto l’assessore ai Servizi sociali, Marcella Libertino, la quale ha sottolineato che “si tratta di un presidio fondamentale per la tutela della salute dei cittadini”.
Nel suo intervento, invece, il presidente Dattolo ha detto: “Grazie al sindaco e all’amministrazione comunale per questo momento di gioia e per averci concesso questa struttura dove poter operare. Una sede e, soprattutto, uno sportello sociale che ci gratifica e ci permette di rispondere a quelli che sono i bisogni dei cittadini”.
Ha concluso la manifestazione il sindaco D’Angelo: “Do il benvenuto al presidente e ai volontari perché avere una sede della Cri a San Prisco è importante. Oggi il volontariato riesce a dare un enorme supporto alle popolazioni che soffrono gravi disagi. Sono grato per tutto ciò che farete per i cittadini di San Prisco. Oggi è una giornata fondamentale per la cittadinanza. Grazie di cuore”.