Scontro tra scooter e auto sulla provinciale: 16enne ferito gravemente, sequestrato il mezzo

2 Settembre 2025 - 13:22

Senza assicurazione e senza revisione

GALLUCCIO – Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, lunedì, sulla strada provinciale tra Sessa Aurunca e Mignano Montelungo, nel casertano. Coinvolti nello schianto uno scooter guidato da un ragazzo di 16 anni e un’automobile condotta da un uomo di 48 anni, entrambi residenti a Galluccio.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dai carabinieri della stazione di Mignano Montelungo, il minorenne era alla guida di uno scooter non di sua proprietà: il mezzo, infatti, appartiene a una vicina di casa attualmente residente nel Nord Italia e sarebbe stato utilizzato senza la necessaria copertura assicurativa e senza revisione, condizioni che hanno portato al sequestro amministrativo del veicolo.

L’impatto tra i due mezzi è stato violento. Il 16enne, sbalzato dallo scooter, è stato immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato all’ospedale di Sessa Aurunca, dove si trova tuttora ricoverato.

Le sue condizioni sono gravi: i medici hanno riscontrato fratture multiple agli arti inferiori, che richiederanno un intervento chirurgico delicato. La prognosi attuale è di circa 40 giorni.

Il conducente dell’auto, un 48enne anche lui originario di Galluccio, è rimasto illeso.

I rilievi del caso sono stati effettuati dai militari dell’Arma, che stanno ora ricostruendo nei dettagli la dinamica dell’incidente per chiarire eventuali responsabilità.