CASERTA. Sono partiti al Liceo Diaz i corsi di difesa personale ispirata al Krav Maga per 60 alunne del triennio
20 Dicembre 2024 - 17:12
Con i professori Mena Aiello e Alberto Abbate istruttore della disciplina Krav Maga
CASERTA – Sono partiti al Diaz i corsi di difesa personale ispirata al Krav Maga destinati a circa 60 alunne del triennio con i professori Mena Aiello e Alberto Abbate istruttore della disciplina Krav Maga.
All’inaugurazione del corso, dopo la dott.ssa Tiziana Carnevale nota per il suo impegno contro la violenza sulle donne e fautrice di centri antiviolenza, è intervenuta la dott.ssa Mariangela Condello, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, si occupa anche di violenza di genere e sui minori con grande impegno.
È intervenuto il Preside Luigi Suppa che ha ringraziato il sostituto procuratore Condello ed ha salutato le alunne augurando buon lavoro al team di progetto.
“Veramente il Diaz rappresenta un’eccellenza- ha dichiarato la dott.ssa Condello- sono molto vicina a questo liceo che è così impegnato sul fronte della Legalità ed è così attento alle emergenze sociali. Ragazze- ha poi aggiunto il magistrato rivolgendosi alle alunne- questa attività è molto importante e mi è piaciuto ascoltare da voi che vi sentite più sicure. Purtroppo la violenza è un’emergenza- ha concluso la dott.ssa Condello- ed è importante che la scuola vi attrezzi e vi aiuti ad essere più consapevoli e forti di fronte al pericolo”
All’incontro è stata presente anche la vicepreside prof Tina Pascariello, l’alunna Elena Bencivenga team leader accoglienza e l’alunno Roberto Carbone che ha ripreso il gruppo del Krav Maga con il drone.
Il corso terminerà a fine febbraio ed è previsto un evento dimostrativo delle tecniche di difesa personale che le alunne avranno imparato a mettere in atto.