TEANO. Al via il nuovo anno associativo dell’Azione Cattolica. Si torna in presenza

11 Ottobre 2021 - 09:10

TEANO – (Pietro De Biasio) Ai nastri di partenza il nuovo anno associativo dell’Azione Cattolica di Teano: nuovo tema e nuovi motti. Dopo il tempo sospeso della pandemia e delle restrizioni che hanno interessato gli ultimi due anni, l’ACR si è ritrovata presso il cortile del Seminario per la ripartenza delle attività in presenza. L’attenzione annuale di quest’anno, girerà intorno all’icona biblica di Luca 4, 14-21 e lo slogan “Fissi su di lui” vuole sottolineare “accogliere con gratitudine il dono dello Spirito Santo e rispondervi con generosità”. Dopo la catechesi di don Giulio Ferrara, assistente spirituale dell’AC di Teano, si è passati alla divisione per gruppi.

Ricordiamo, infatti, che l’associazione non è un monoblocco bensì è organizzata in settori. C’è il settore Adulti, il settore Giovani e l’Azione Cattolica dei Ragazzi, la famosissima ACR che rappresenta un’articolazione di quest’ultimo. Ognuno gruppo poi è organizzato, secondo le fasce d’età. Nell’ambito dell’ACR ci sono i “6/8”, i ragazzi che vanno dalla prima alla terza elementare, che quest’anno saranno seguiti da Fabiola Marchegiano e Milena Caprio; i “9/11” ovvero i ragazzi di quarta e quinta elementare, seguiti da Daniela Laurenza e Antonella Napoletano; i “12/14” ovvero i ragazzi delle scuole medie, seguiti da Giada Caparco e Silvia

Gliottone. Per quanto riguarda poi il settore Giovani, ci sono i “Giovanissimi” ovvero i ragazzi delle scuole superiori, seguiti da Antonia Caprio e Alessandro Verdolotti, e i “Giovani”, per tutti coloro che abbiano fino a trenta anni, seguiti da Don Giulio. Il settore Adulti, infine, prevede un gruppo omonimo per chiunque abbia più di trent’anni, sotto la sapiente guida di don Giulio Ferraro e Daniela Laurenza. “La nostra gioia si è anche raddoppiata, spiegano il gruppo animatori, perché abbiamo avuto il modo di dare il benvenuto a due seminaristi che sono stati affidati alla comunità interparrocchiale di Teano, Carlo Garzilli e Marco Morganella, che ringraziamo di cuore per l’aiuto e il prezioso contributo che daranno all’associazione”. Sarà sicuramente uno anno pieno di grandi momenti e novità.