TEANO ALLE ELEZIONI. 5 domande a Giusi Caparco, candidata al consiglio comunale nella lista dell’avvocato Fabrizio Zarone
27 Maggio 2022 - 09:20
TEANO (Pietro De Biasio) Madre, avvocato, da sempre appassionata di letteratura greca. Questa in pochissime parole, è Giusi Caparco, pronta a mettere a disposizione le proprie competenze di una Teano che merita pensiero ma soprattutto azione. Molto conosciuta per il suo volontariato presso l’Auditorium Diocesano e le battaglie durante il lockdown per assicurare una scuola sicura in presenza.
Lei è un volto nuovo nella politica locale. Perché ha deciso di impegnarsi in questa tornata elettorale?
Il mio impegno nasce innanzitutto dalla stima e dalla fiducia che nutro nella persona dell’avvocato Fabrizio Zarone, con il quale ho iniziato la mia carriera di avvocato. Pertanto ho accolto con grande entusiasmo il suo invito a far parte della sua squadra. È innegabile che sono moltissimi anni che a Teano, si susseguono amministrazioni fondate non su obiettivi di crescita e di sviluppo, ma su rapporti familiari e di clientelismo, che nulla hanno portato in termini di sviluppo alla città, ma bensì, hanno con politiche scellererete e non lungimiranti, depauperato il territorio delle sue risorse e ricchezze.
Con la sua esperienza di vita e di lavoro, cosa pensa di portare di lei nella lista “SiAmo Teano”?
Il mio contributo sarà sicuramente un impegno costante e fattivo al servizio degli obiettivi proposti nel programma elettorale, di lì a quello che sarà dei punti ivi previsti.
Sicurezza e decoro urbano occupano un posto importante del vostro programma. Cosa vi proponete di fare?
È innegabile che la sicurezza ed il decoro urbano, sono il primo biglietto da visita di una città, soprattutto di una città con il potenziale turistico, riconosciuto e decantato da più parti riferito alla nostra Teano. Su questo fronte siamo al limite del tollerabile per qualsiasi cittadino di un paese che possa definirsi civilizzato. Questo posso affermarlo con chiarezza che rappresenta una delle priorità della nostra coalizione, che tutto tenterà per ridare dignità a tutti i cittadini del territorio di Teano.
In caso di elezione in Consiglio comunale, quali sarebbero le priorità da affrontare nella nuova consiliatura?
Beh, io sono anche una mamma di 2 bambine piccole, e non posso non rilevare la condizione in cui versano i plessi scolastici, dove nelle adiacenze si vedono discariche e sporcizia di ogni genere; genitori che sono costretti a non poter mandare i figli a scuola causa esaurimento gas nel pieno inverno; trasporto scolastico funzionante a singhiozzo, che causa disagio agli studenti soprattutto delle frazioni. Insomma di problemi ce ne sono tanti e trasversali, tutti di natura emergenziale, la cui risoluzione non può più essere differita nel tempo e nascosta da futili bugie usate all’occorrenza come giustificazione.
Vuole lanciare un messaggio ai cittadini di Teano?
Il messaggio che vorrei lanciare è innanzitutto di non astenersi dal voto, e di votare la lista SiAmo Teano per garantire la rinascita di una città che per troppi anni è stata trascurata, maltrattata e violentata finanche nell’orgoglio, ridando così si cittadini tutti la dignità che meritano.