TEANO ALLE ELEZIONI. La candidata al consiglio comunale Laura Laurenza: “Ecco i motivi della mia discesa in campo con Gianni Scoglio sindaco”
29 Maggio 2022 - 13:40
TEANO (Pietro De Biasio) La lista civica “Teano in Comune” ha tra i candidati una giovane mamma splendida per personalità, doti caratteriali e preparazione professionale. Laura Laurenza ci spiega come nasce la sua candidatura al Consiglio Comunale con la ferma volontà di condividere le proprie conoscenze ed esperienze, puntando al miglioramento della vita cittadina, in termini di ambiente e politiche sociali.
Lei è un volto nuovo nella politica locale. Perché ha deciso di impegnarsi nel progetto “Teano in Comune”?
Il progetto mi vede impegnata per almeno tre motivi fondamentali: il primo è, senza dubbio, la grande stima per la riconosciuta professionalità del candidato Sindaco di questo progetto nella persona del collega e amico Gianni Scoglio; il secondo è la fiducia nell’impegno e nella passione della squadra di cui faccio parte, che sento pronta e partecipe a realizzare un programma di miglioramento; il terzo è l’esigenza personale, che in questo periodo di difficoltà mi ha motivato sempre più fortemente, di fare qualcosa di concreto per la mia città.
Su quali temi pensa di poter dare un maggiore contributo in Consiglio comunale?
In questo momento, le priorità di azione dell’Amministrazione sono molteplici ed è fondamentale ripartire dalle basi. Sono necessari interventi che attivino una ripartenza capace di dare lo slancio giusto per superare le difficoltà che oggi sono sotto gli occhi di tutti. Gli obiettivi iniziali saranno comuni, per avere maggiore forza e certezza di raggiungerli, parlo della viabilità, della macchina amministrativa, del decoro urbano. La mia competenza e il mio impegno saranno al servizio della trasparenza e della legalità, perché le soluzioni e gli interventi per queste problematiche siano non solo efficaci, ma anche giusti e condivisi. L’obiettivo è ridare alla politica il suo pieno valore di Buona Politica.
Lo stato dei plessi scolastici rappresenta una delle emergenze prioritarie. Come si può affrontare questo problema?
Al momento, sarà necessario valutare le condizioni dei plessi già utilizzati e controllare la situazione caso per caso, grazie al supporto delle figure tecniche che ci aiuteranno a guidare le scelte in modo adeguato e, soprattutto, con la garanzia di sicurezza e di controllo. Successivamente, sarebbe opportuno iniziare ad adoperarsi per intercettare bandi adeguati a rinnovare alcune realtà, adeguandole alle differenti esigenze della popolazione scolastica. È chiaro che con il passare del tempo sono cambiati i bisogni e oggi diventa fondamentale adeguare alle richieste i servizi offerti, fornendo strutture più efficienti.
Ha qualche personalissimo progetto nel cassetto da portare all’attenzione delle istituzioni Comunali?
Il mio progetto personale è di creare una rete di relazioni territoriali più salda, dialogando con le altre amministrazioni, con gli altri enti locali, con le forze politiche e civili circostanti, partendo dalla chiarezza e dalla trasparenza delle relazioni interne ed esterne e puntando alla realizzazione di obiettivi concreti per la nostra comunità. Sono certa che le soluzioni alle problematiche debbano trovare un accoglimento politico anche al di fuori dell’amministrazione comunale e mi adopererò perché ciò accada, garantendo integrità e trasparenza.
Lanciamo un appello agli elettori: perché dovrebbero scegliere la lista “Teano in Comune”?
Perché abbiamo un progetto serio e concreto di rilancio della città e ci impegneremo con tutta la nostra forza realizzarlo.