Tennistavolo Libertas Capua, luci e ombre al giro di boa: si chiude il girone d’andata 2024

25 Dicembre 2024 - 00:55

Le squadre di Serie C1 brillano con risultati eccellenti, mentre le formazioni di D1 faticano a trovare la giusta continuità.

CAPUA (Pietro De Biasio) – L’Asd Tennistavolo Libertas Capua archivia la prima metà della stagione tra gioie e rimpianti. La chiusura del girone di andata nei Campionati Nazionali e Regionali di tennistavolo offre spunti interessanti, con la squadra di Serie C1 che brilla, mentre le formazioni di D1 faticano a trovare continuità. Il palcoscenico della Serie C1 girone M sorride alla formazione “A”, che supera con autorità l’Asd TT Isernia. Un netto 5-0, firmato dalla concentrazione e dalla solidità di Raffaele Bassano, Alessandro Baldino e del capitano Luigi Menna.

I tre si sono imposti in un incontro tutt’altro che scontato, contro un’Isernia determinata a strappare punti salvezza. La vittoria consente ai capuani di chiudere al secondo posto in un girone altamente competitivo, confermando l’ottima crescita del gruppo. Diversa è stata la sorte per la formazione “B”, che nell’ultima sfida del 2024 ha dovuto cedere il passo alla fortissima Antoniana TT Pescara. Con una squadra composta da

Giammarino e Zakaryan, nettamente superiori, Pescara si è imposta per 5-2. Due vittorie contro il terzo atleta avversario hanno reso meno amara la sconfitta.

Nel campionato regionale di D1, la squadra “A” del Girone A torna a sorridere con una convincente vittoria per 5-1 contro l’Asd TT Amatori Sessa. Decisivi i due punti di Nicola Mingione e Bifulco e il contributo di Alessandro De Maio. L’unica nota stonata arriva dalla sconfitta subita dallo stesso De Maio contro il giovane Di Napoli, in un match combattuto. Il successo rilancia le ambizioni della squadra, che si allontana dalla zona retrocessione. Diverso il copione nel Girone B, dove la Libertas “C” incassa un 5-3 contro l’Asd POL PG Frassati. Fabio Aniello lotta e porta a casa due punti, mentre Simona Cimmino firma una vittoria importante. Ma la giornata è dominata dall’ottima prestazione di Gennaro Manfrevola e Martone, che sigillano la vittoria per il Frassati. Nonostante il passo falso, la “C” resta in corsa per la promozione.

Male, invece, la squadra “B” del Girone A, travolta 5-0 dal TT Mugnano in un incontro a senso unico. La formazione fatica a reagire e chiude il girone d’andata in un momento difficile. Con la chiusura del girone di andata e di questo 2024, dunque, si possono tirare le somme. Mentre la formazione di punta di C1 continua a stupire con una cavalcata esaltante che la vede al secondo posto in un girone altamente competitivo, le squadre di D1 hanno vissuto un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Ora le squadre della Libertas Capua si preparano ora a sfruttare la pausa per riflettere e ricaricare le energie. L’obiettivo? Consolidare i progressi e correggere le lacune per affrontare al meglio il girone di ritorno.