SANTA MARIA C.V. Polizze RC auto online “pezzotte” al centro della città. Più di cento i truffati
15 Settembre 2018 - 18:20
SANTA MARIA CAPUA VETERE (t.p.) – Una centrale per la vendita di assicurazioni false on line è stata scoperta in via Giannotti dagli uomini della polizia municipale. L’abitazione di Gerardo Iannotta faceva da ponte, attraverso la rete web, con centinaia di utenti residenti nel bresciano e in altre città del Nord.
Il raggiro è stato messo in atto sempre con la stessa tecnica. Le vittime acquistavano bollettini assicurativi su internet a prezzi sotto costo rispetto ad altre compagnie. Il sito, gestito dai truffatori, forniva un regolare contratto assicurativo che invece era stato totalmente falsificato. L’indagine è partita da Brescia ed ha portato alla denuncia per truffa alcune persone, tra queste anche il già citato Iannotta.
Nella sua abitazione i vigili di Santa Maria Capua Vetere, su mandato della Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno sequestrato vario materiale utile alle indagini, tra cui il computer personale dell’uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare.
La truffa è stata scoperta attraverso una sinergia dei comandi della polizia municipale della città lombarda con quella di Santa Maria Capua Vetere. L’offerta, come detto, sembrava molto vantaggiosa e quasi irrinunciabile, peccato però che dopo aver inviato il denaro sul conto corrente indicato dal sito gli utenti hanno ricevuto in cambio documenti che non hanno nessun valore legale quindi, se il malcapitato fosse stato vittima di un incidente, si sarebbe trovato scoperto dal risarcimento. L’indagine non è terminata e si sta allargando a macchia d’olio anche in altri comuni nel casertano.