ULTIM’ORA Paura in Autostrada. Guasto al pullman: 50 studenti al buio bloccati sull’A1

9 Maggio 2023 - 22:11

A più di due ore dal guasto ancora nessun altro autobus ha recuperato i passeggeri. Sul posto anche la Stradale.

CASERTA Paura per una cinquantina di studenti della scuola media Alfonso Ruggiero di Caserta, terzo circolo didattico, bloccati in Autostrada per un guasto al pullman che li stava riportando in città, dopo la gita nella Capitale. Gli studenti, alcuni di terza ed altri di prima media, sono attualmente fermi, all’interno dell’autobus, nel tratto dell’A1 tra i Comuni di Sparanise e Calvi Risorta. Sul posto anche una pattuglia della polizia stradale, allertata dagli insegnanti che hanno accompagnato i ragazzi a Roma.

I pullman, due quelli partiti stamattina dal piazzale della scuola, dovrebbero appartenere uno alla ditta Di Vico di Maddaloni, che non ha avuto problemi, e l’altro, quello ancora fermo in Autostrada, alla Apisa Autostrasporti che, in Internet, si presenta quale gruppo per noleggio Gt e Autolinee con lo slogan “A Roma senza stress”. Azzeccatissimo!

Il guasto, probabilmente all’impianto elettrico, ha impedito all’autista di rimettere in moto il pullman e studenti ed insegnanti sono rimasti, per circa un’ora al buio completo. In questo momento, a circa due ore dal guasto, il mezzo è ancora fermo in Autostrada e nessun altro pullman è ancora giunto sul posto per “recuperare” i passeggeri. Tutto ciò, ovviamente, mentre i genitori attendono con ansia e preoccupazione che i loro figli rientrino, finalmente, a casa.