23enne accusato di portare droga e non pizze a domicilio: LA SENTENZA

17 Maggio 2025 - 09:40

CASTEL VOLTURNO – Raffaele Costanzo, 23enne di Castel Volturno, è stato assolto con formula piena dal tribunale di Aversa Napoli Nord dall’accusa di spaccio di droga. Il pm aveva chiesto per lui 5 anni di carcere, ma il presidente della corte, Cioffi, ha stabilito che il fatto non sussiste.

L’indagine era partita da un’intercettazione telefonica in cui il giovane avrebbe concordato la consegna di “due dosi”. L’accusa sosteneva si trattasse di cocaina, ma la difesa – guidata dall’avvocato Nando Letizia – ha dimostrato che in realtà Costanzo lavorava come fattorino per una pizzeria locale e che quelle “dosi” erano semplicemente due pizze da asporto.

A confermarlo è stato in aula il titolare dell’attività, che ha testimoniato il regolare rapporto di lavoro e il ruolo del ragazzo, addetto alle consegne a domicilio.

Mentre altri imputati nello stesso procedimento – che avevano optato per il rito abbreviato – sono stati condannati, Costanzo ha scelto il giudizio ordinario, ottenendo l’unica assoluzione.