47enne di CASERTA alza il gomito e fa danni a Formia: DENUNCIATO

26 Maggio 2024 - 19:57

CASERTA – Nel corso della serata di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024, i militari della Compagnia di Formia, hanno rafforzato il controllo della circolazione stradale a tutela di tutti gli utenti elevando contravvenzioni al codice della strada nei confronti di autisti indisciplinati.

Le avverse condizioni meteo hanno reso ancora più difficoltosa e critica la circolazione stradale, tanto che alle 01:40, di domenica notte, i militari della Stazione CC di Minturno sono intervenuti in quel centro, alla via Appia 892, per un sinistro stradale tra due autovetture.

Nello specifico la prima ricostruzione dei fatti, realizzata grazie all’immediata escussione di alcuni testimoni, sotto i cui occhi si sono svolte le fasi del sinistro, ha accertato le responsabilità dell’incidente in capo a un 47enne di Caserta, il quale sotto l’effetto dei fumi dell’alcol e a causa della forte velocità, impattava con altra autovettura già impegnata in azione di manovra.

Gli accertamenti preliminari tramite alcoltest hanno determinato in capo all’uomo un tasso alcolemico pari a 1,48 g/l, poco al di sotto della soglia massima prevista dall’art 186 cds. Per l’uomo è scattata la denuncia e il contestuale immediato ritiro della patente. L’auto è stata così affidata al legittimo proprietario, l’anziano padre dell’uomo.