48enne casertano e la compagna arrestati per rapina a mano armata al negozio di cellulari
29 Gennaio 2025 - 15:48
![](https://casertace.net/wp-content/uploads/2025/01/RAPINA-SANTA-MARIA-A-VICO-RAPINA-A-MANO-ARMATA-RAPINA-NEGOZIO-ARRESTO-CARABINIERI.jpg)
SANTA MARIA CAPUA VETERE – I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Caivano sono intervenuti a Cardito, in provincia di Napoli, dove hanno tratto in arresto Emiliano Cirella, residente a Santa Maria a Vico, e Halyna Lytvynska, rispettivamente di 48 e 46 anni, accusati del reato di rapina.
I due, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi dai carabinieri nel negozio di telefonia di via Donadio 3 armati di pistola ed intenti a compiere una rapina.
In particolare, i due malviventi hanno fatto irruzione nel negozio, costringendo i dipendenti a non muoversi e a consegnargli il denaro e la merce esposta. Tuttavia qualcosa è andato storto, e ciò ha consentito ai militari di intervenire evitando il peggio.
A quel punto ne è nata una breve colluttazione, nella quale gli agenti hanno avuto la meglio riuscendo a bloccare i due rapinatori. Contestualmente l’arma utilizzata per la rapina, una pistola a salve calibro 8 modello 92 FS modificata artigianalmente è stata sequestrata.