MARCIANISE. Il vigile positivo al tampone in quarantena, ma è asintomatico. “Tamponato” l’intero Comando, ma tutti negativi
1 Giugno 2020 - 17:12
MARCIANISE – Stato dell’evoluzione del contagio
L’Azienda Sanitaria Locale di Caserta, durante la settimana scorsa, ha sottoposto al test rapido per il covid-19 tutti i dipendenti comunali e i volontari della Protezione Civile, che generosamente e costantemente hanno garantito il funzionamento degli uffici pubblici e la sicurezza sanitaria in città durante il periodo del lockdown.
Com’è noto, la positività al test rapido documenta la sola presenza degli anticorpi contro il covid-19, ma non la contemporanea presenza del virus, la quale va accertata mediante un successivo tampone nasofaringeo.
Di tutti i test rapidi effettuati, sono state riscontrate solo sette positività.
Immediatamente le sette persone risultate positive sono state sottoposte al tampone anti covid-19. Dei sette tamponi, solo uno ha dato esito positivo.
La persona interessata, appartenente al Comando della Polizia Municipale, è completamente asintomatica e gode di ottima salute.
Sia ai familiari dell’interessato che ai componenti del Comando di P.M. sono stati praticati i necessari tamponi per il covid-19, risultati però tutti negativi.
L’Amministrazione comunale ha comunque provveduto alla completa sanificazione degli ambienti e dei mezzi del Comando della Polizia Municipale.
Della collaborazione e della disponibilità costantemente dimostrata nei confronti di questo Comune, in tutte le fasi dell’emergenza da coronavirus, si ringrazia l’Azienda Sanitaria Locale di Caserta.