CORONAVIRUS. CASERTA E PROVINCIA da zona gialla, ma ecco perché siamo in “Arancione”. I DATI ASL COMUNE PER COMUNE

13 Dicembre 2020 - 15:44

CASERTA (red.cro.) – In questi minuti, l’Asl Caserta ha reso noto i dati relativi alla provincia di Caserta e i casi di contagio di oggi, 13 dicembre, dati aggiornati alle 13, con tutti i numeri relativi i 104 comuni della provincia.

Si registrano 171 nuovi contagi in Terra di Lavoro nelle ultime 24 ore, con 2.385 tamponi e una percentuale di positività pari 7,2%. Un dato che è inferiore rispetto alla media nazionale e che dimostra come avrebbe senso una promozione in zona gialla per la nostra regione (considerato che la nostra provincia è quella con il dato medio di contagio più alto rispetto alle altre quattro). Se non fosse chi gestisce la sanità in Campania l’ha fatto in maniera fantasiosa e raffazzonata, ed è evidente che questo sia l’unico

motivo per cui la regione resta in Zona Arancione.

Cresce il numero dei decessi legati al coronavirus, sale a 330 (+3).

I guariti in provincia di Caserta sono 24.293 (+543 guariti nelle ultime 24 ore) Come avviene da due settimane, la cifra riguardante le persone attualmente positive è in calo ed è pari a 8.224 (-576), numero che interessa soprattutto per quanto riguarda il peso della pandemia sulle strutture ospedaliere ormai al collasso.

Dall’inizio della pandemia sono stati 32.847 casi di contagio.

L’Asl Caserta continua a non rendere noti i test compiuti in strutture private o quantomeno a non suddividere la cifra dei contagi tra pubblico e strutture esterne, senza tener conto che questo provoca evidenti difficoltà nel tentare di analizzare seriamente un trend epidemiologico per la provincia e per tutte le città.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA