S.MARIA C.V. Il morto non è arrivato nemmeno davanti alla chiesa. Mega rissa tra i parenti per l’eredità. Pugni e calci in Piazza San Pietro
4 Giugno 2018 - 13:09
SANTA MARIA CAPUA VETERE – (i.p.) Botte da orbi nel corso di un funerale. E’ successo ieri pomeriggio a piazza San Pietro. Sul posto gli agenti della polizia di Stato del locale commissariato che sono intervenuti per sedare il violento litigio scaturito per questioni di eredità. Alle 16, era appena arrivata in chiesa la salma di di R.M., quando è cominciata la discussione per questioni ereditarie tra due parenti di cui uno era appena giunto dalla Svizzera.
Dalle parole in pochi secondi sono passati alle mani. Uno di loro è stato letteralmente steso a terra da un pugno. Quando è arrivata la polizia allertata da altri presenti però il litigio era stato già sedato da altre persone. L’uomo che era stato colpito al volto si è giustificato con gli agenti affermando di essere stato colto da malore. Il funerale poi è stato celebrato regolarmente nella chiesa di San Pietro Apostoli.