MARCIANISE. Epilogo per il caso del sottotetto di via Caltanissetta: sarà abbattuto. 43mila euro sborsati dal Comune
7 Giugno 2018 - 10:06
MARCIANISE (M.C.V.) – Si tratta di una vecchia questione, ora arrivata al suo epilogo per effetto dell’atto – che pubblichiamo in calce a questo articolo – firmato da un commissario ad acta della Regione Campania.
Il sottotetto abusivo di via Caltanissetta verrà abbattuto. Il locale era ormai da anni impropriamente adibito ad abitazione privata: a denunciare ripetutamente l’abuso compiuto dalla famiglia che ci viveva è stato un vicino di casa.
E’ noto che, scaduto il termine dell’ordinanza di abbattimento, se questo non viene ottemperato dagli occupanti, l’immobile viene acquisito al patrimonio comunale. A quel punto la questione passa nelle mani della Procura o della Regione.
Nel caso specifico di via Caltanissetta, il Comune di Marcianise ha deciso di non procedere con l’invocazione dell’interesse pubblico dell’immobile per destinazione sociale (che sarebbe stato l’unico modo per evitarne la demolizione), dunque dovrà sobbarcarsi l’onere dei 43.479,50 euro che serviranno ad abbattere il sottotetto abusivo.