CASERTA Il segretario cittadino del Pd Enrico Tresca: “Ha vinto un’idea di città, una visione di sviluppo che caratterizzerà il nostro futuro”

18 Ottobre 2021 - 15:29

Tresca entusiasta per la vittoria del sindaco uscente Carlo Marino: “Il centrosinistra si è compattato ed ha dimostrato che uniti è possibile garantire un futuro di sviluppo per Caserta”.

 

CASERTA “La vittoria di Carlo Marino è la vittoria di una idea di città, di una visione di sviluppo che caratterizzerà in maniera decisiva il nostro futuro”. Entusiasta per i risultati ottenuti dal candidato sindaco del Pd che si appresta a governare la città per i prossimi cinque anni, il leader cittadino del Partito democratico, Enrico Tresca. “Due i dati che emergono da questo turno di ballottaggio. Il primo è che gli elettori non hanno abboccato ai tentativi di abbindolamento della destra scegliendo la continuità amministrativa e premiando il lavoro di chi ha cominciato a costruire concretamente il futuro di Caserta dimostrando di poter lavorare con competenza e serietà. Il secondo è il dato politico: la Lega voleva conquistare Caserta e utilizzarla come testa di ponte per “colonizzare” il Mezzogiorno, le donne e gli uomini di tutto il centrosinistra hanno capito il momento storico delicato e hanno eretto un muro contro la straripante arroganza del mondo delle destre”.

“Nonostante le divisioni iniziali – sottolinea Tresca – il mondo del centrosinistra si è compattato ed ha dimostrato che solo mettendoci insieme è possibile garantire un futuro di sviluppo per Caserta. Proprio per questa ragione è necessario accelerare sui progetti e mettere a punto le politiche che interessano il futuro della nostra città. Un augurio, poi, alla nutrita pattuglia dei consiglieri comunali del Partito Democratico a cui spetterà il compito di portare avanti le istanze del nostro partito che avrà un ruolo centrale e di proposta in un percorso fondamentale nella costruzione del futuro di Caserta”.