S.MARIA C.V. Truffa e falso. Assolto l’ex direttore sportivo del Gladiator
9 Dicembre 2021 - 16:52

SANTA MARIA CAPUA VETERE – (gv) È stato disposto dal Gip di S. Maria C. V. decreto di archiviazione in favore dell’ex Direttore Sportivo della società calcistica Gladiator di S. Maria Capua Vetere. Nicola Amoriello di Boiano, infatti era stato denunciato dal Presidente del Gladiator ,Mattia Aveta, di S. Maria C. V. difeso dall’avv. Giuseppe Stellato.
Aveta aveva accusato Amoriello di truffa e falso , ritenendo che il dirigente si fosse reso responsabile della sottrazione e dell’utilizzo improprio di un foglio da lui già firmato , al fine di avanzare una richiesta economica per compensi pari a 60.000 euro, durante il periodo in cui quest’ultimo prestava la propria attività nell’interesse della società calcistica sammaritana.
Al termine dell’attività di indagine , la Procura di S. Maria C. V. presentava richiesta di archiviazione che Aveta invece impugnava, chiedendo il rinvio a giudizio del dirigente beneventano per i fatti di cui sopra.
All’esito dell’udienza, il Giudice per le indagini preliminari riteneva , che non vi fosse alcun elemento per procedere a carico di Amoriello, il quale nelle more otteneva anche il riconoscimento della sua pretesa in sede civile, ove veniva ingiunto proprio allo stesso Aveta di pagare sessanta mila euro in suo favore. Amoriello è difeso dal penalista Francesco Parente e della civilista Debora De Maio.