Il 3 febbraio si inaugura il VI anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano delle Diocesi Alife-Caiazzo, Sessa, Teano-Calvi
28 Gennaio 2022 - 10:15
TEANO (Pietro De Biasio) Il prossimo 3 febbraio sarà inaugurato il VI anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano (TEI) delle Diocesi di Alife-Caiazzo, Sessa Aurunca, Teano-Calvi. Un servizio giuridico e pastorale nato il 16 marzo del 2016 sulle indicazioni e le prospettive che Papa Francesco nel 2015 stabiliva nella lettera (motu proprio) Mitis Iudex Dominus Jesus sulla riforma del processo canonico per le dichiarazioni di nullità del matrimonio.
Il Tribunale interdiocesano con sede a Teano, fin dal suo primo anno di attività, ha lavorato e contestualmente ha aperto ad occasioni di approfondimento e formazione sulla delicata materia della nullità matrimoniale in termini giuridici, pastorali, spirituali. Protagonisti di questi confronti, sacerdoti e avvocati. In vista del nuovo anno giudiziario, anche una finestra sulle attività del Tribunale e sul servizio che esso offre alle persone, singoli e famiglie, con il contributo del Cancelliere del TEI don Francesco Pinelli e del Vicario giudiziale Mons. Francesco Leone.