CASERTA. CONSIGLIO COMUNALE. Duro affondo del capogruppo di Fdi, Paolo Santonastaso: “Nel Dup solo interventi voluti di alcuni assessori. Piano triennale libro dei sogni”
30 Maggio 2022 - 17:54
Prima del via libera al Bilancio di previsione, l’esponente dell’opposizione è intervenuto sul Dup, il Documento unico di programmazione, poi approvato dalla maggioranza
CASERTA Duro l’intervento del capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Paolo Santonastaso. Prima del via libera al Bilancio di previsione, Santonastaso è, infatti, intervenuto sul Dup, il Documento unico di programmazione.
“Il Dup è stato presentato per l’approvazione con un anno di ritardo, mentre il bilancio preventivo 2022 con 6 mesi di ritardo. Gli interventi previsti – ha spiegato Santonastaso in aula – sembrano quasi recare nome e cognome di alcuni dei componenti della Giunta: per il bando delle periferie sono stati previsti 18mln di euro principalmente per Puccianiello e Santa Barbara; per il progetto di rigenerazione urbana sono stati previsti 20 mln di euro per gran parte destinati a Casertavecchia, Casola, Falciano e Villetta Giaquinto. Quindi, i cittadini di San Clemente, Centurano, Tredici, San Benedetto, Ercole, ecc. possono purtroppo rassegnarsi a non ricevere nulla o quasi nulla! Sul piano triennale dei lavori, invece, è stata preventivata la cifra record di 1 miliardo e 200 mln di euro, ma purtroppo si tratta dell’ennesimo libro delle favole. Si pensi che per il precedente piano triennale è stato realizzato appena il 4% del preventivato e quindi questa amministrazione su 100 promesse ne mantiene 4!”.