La tragica morte dell’imprenditore 57enne. Alduccio lascia la moglie e tre figli
3 Ottobre 2022 - 09:10
L’incidente nel primo pomeriggio di ieri nella frazione di Cappelle. Stando ai primi accertamenti legali pare che il colpo lo abbia raggiunto alla schiena
TEANO – Una battuta di caccia trasformata in tragedia: cacciatore 76enne scambia l’amico per un cinghiale sparandolo e uccidendolo.
E’ quanto avvenuto ieri alle 13,30 circa nella frazione Cappelle, una località che affaccia su Sessa Aurunca. La vittima, Aldo De Francesco, 57 anni, per tutti Alduccio, era il capo battuta di una squadra di 30 cacciatori, usciti in battuta autorizzata nella prima giornata dell’apertura alla caccia al cinghiale.
De Francesco, di professione imprenditore edile molto conosciuto in paese e nell’ambito comunale in quanto spesso eseguiva lavori per il municipio, viene descritta come una persona molto scrupolosa.
Prudente, accorto al rispetto di tutti i protocolli del caso, è stato colpito, perchè ripetiamo scambiato per un cinghiale, alle spalle da un suo compagno cacciatore, C.D.P. 76anni di Carinola.
Soccorso dai compagni e trasportato d’urgenza presso l’ospedale civile San Rocco di Sessa Aurunca, ma le ferite riportate non gli hanno dato scampo.
Il cacciatore che ha sparato è stato deferito dai carabinieri della stazione di Teano e del Norm della compagnia di Capua. Sequestrata l’arma che ha esploso il colpo fatale. La salma di Aldo De Francesco è stata trasportata presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta per l’esame autoptico.
Aperto un fascicolo d’indagine presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere per omicidio colposo. De Francesco lascia affranti dal dolore la moglie e i tre figli.