Truffa del pellet sottocosto: incassano 17mila euro ma il pellet non viene consegnato, in 2 finiscono nei guai

10 Novembre 2022 - 15:40

I dati del fornitore indicati sul web facevano effettivamente riferimento a una ditta esistente che si occupa del pellet ma non aveva nulla a che fare con il sito creato appositamente per le truffe

CASERTA – Vendono pellet online ma è truffa: denunciati in due.

Il commissariato di Omegna ha infatti denunciato due uomini con l’accusa di truffa aggravata in concorso: uno ha 28 anni residente nella provincia di Napoli e l’altro di 19 anni del Casertano.

La denuncia era partita in estate da un uomo residente nel Cusio. Sul web aveva trovato inserzioni nelle quali il pellet veniva venduto a prezzi decisamente più bassi a quelli di mercato e così si era deciso a comprarne tre bancali. Ma dopo aver fatto il bonifico con 800 euro, i venditori erano spariti e il materiale acquistato non è mai arrivato.

Secondo quanto appurato dagli investigatori, i dati del fornitore indicati sul web facevano effettivamente riferimento a una ditta esistente che si occupa del pellet ma non aveva nulla a che fare con il sito creato appositamente per le truffe. Dalle indagini degli agenti è emerso che i due – con questi raggiri – avevano incassato in poco tempo 17 mila euro. Il sito web è stato oscurato e i due denunciati.