Spara con la pistola contro il figlio e poi scappa. La sua fuga finisce nel casertano

16 Agosto 2023 - 11:22

TRENTOLA DUCENTA – Si è presentato alla stazione dei carabinieri di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, V.M., il 71enne di Scafati che ha sparato al 44enne figlio dopo una discussione per futili motivi. L’anziano ha esploso diversi colpi di pistola e poi si è allontanato per poi raggiungere in tarda serata la caserma e costituirsi. E, al momento, non è chiaro se la scelta di Trentola sia dovuto a motivi personali o dettati dal caso.

I carabinieri ne hanno dichiarato l’arresto sulla base degli elementi raccolti dai colleghi della tenenza di Scafati e del Reparto territoriale di Nocera Inferiore: l’accusa è quella di tentato omicidio.

Poco prima delle 17 di sabato il 44enne figlio del 71enne è entrato nel loro apprezzamento di terreno tra via Tricino e via Nappi, nell’area agricola di Scafati. Qui sarebbe stato visto dal genitore mentre raccoglieva delle melanzane e disapprovando il gesto del figlio ne sarebbe nata una lite. Successivamente, V.M. avrebbe preso un’arma, sembra non dichiarata, ed ha esploso alcuni colpi di pistola.

Per fortuna nessuno proiettile ha colpito il figlio e la lite familiare non è evoluta in una tragedia.