SPECIALE ELEZIONI COMUNALI CASTEL VOLTURNO. Al momento sarebbe ballottaggio tra Marrandino e Anastasia Petrella, con l’esclusione del sindaco uscente Luigi Petrella. Ma la distanza tra i due cugini è minima
10 Giugno 2024 - 17:43
CASTEL VOLTURNO – Il tema esclusivo delle elezioni comunali di Castel Volturno è stato rappresentato dalla corsa per il ballottaggio tra i candidati Pasquale Marrandino, espressione di Giovanni Zannini, Luigi Petrella, sindaco uscente e Anastasia Petrella, più schierata per il centrosinistra.
5433 voti scrutinati sugli 11.550 elettori che hanno votato.
Se finisse in questo momento, si assisterebbe alla clamorosa esclusione del sindaco uscente Luigi Petrella, visto che al ballottaggio (anche se Marrandino, un po’ folkloristicamente, aveva ipotizzato anche una sua vittoria al primo turno) andrebbe proprio il candidato di Zannini, i cui 2.008 voti valgono il 37% e Anastasia Petrella, i cui 1.670 voti equivalgono al 30,7%.
Rimarrebbe escluso, come già scritto, il sindaco uscente Luigi Petrella, che al momento può contare su 1584 voti, pari al 29,2%.
La distanza che lo separa, però, da Anastasia Petrella – peraltro sua cugina diretta – è molto esigua (1,6%). Un’ottantina di voti che non rappresentano un margine rassicurante per la candidata del csx.