“Signora la aiuto a parcheggiare”, ma è una scusa per fregarle la carta di credito. CASERTANO DENUNCIATO
5 Agosto 2024 - 16:29
CASERTA – I Carabinieri della Stazione di Imola hanno denunciato un 36enne casertano per furto con destrezza e utilizzo indebito e falsificazione di strumenti di pagamento. La denuncia è scaturita da un’indagine avviata a seguito di un furto ai danni di un’automobilista.
L’episodio è avvenuto quando un ciclista si è avvicinato a una donna in difficoltà nel parcheggiare la propria auto. Offrendosi di aiutarla, l’uomo è salito al volante, ha parcheggiato il veicolo e ha restituito le chiavi alla donna, che lo ha ringraziato, ma, una volta tornata in auto, la donna ha scoperto che il portafoglio, contenente documenti di identità e una carta di credito, era scomparso.
Il furto è stato confermato poco dopo dalla ricezione di alcuni SMS di allerta per operazioni di pagamento non autorizzate presso una tabaccheria e un centro scommesse di Imola. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bologna, hanno portato all’identificazione del presunto responsabile: un 36enne originario di Caserta, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.
Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’identità del ladro grazie a una serie di verifiche e controlli, che hanno permesso di collegare le operazioni effettuate con la carta di credito rubata al sospettato.