Vittoria sorprendente per l’Aurora AC: 2-1 sul Castel di Sangro con Pettrone e Rosi

6 Novembre 2024 - 07:00

Attesa per il ritorno in casa, dovranno difendere il vantaggio ottenuto sul difficile campo abruzzese.

CASTEL DI SANGRO / PIETRAMELARA (ARNALDO BETTI) – L’Aurora Alto Casertano porta a casa una vittoria inaspettata e preziosa, battendo il Acd Castel di Sangroper 2-1 nell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti. Gli artefici del trionfo biancorosso sono stati i due attaccanti biancorossi Marco Pettrone e Mario Rosi, autori dei due gol decisivi.

Ad impreziosire le reti realizzate dai bomber dell’Aurora ci sono stati due grandissime giocate del mister Nicola Mancino che si è cimentato anche nella versione di calciatore e con la sua esperienza e visione di gioco hanno permesso all’Aurora di concretizzare le due reti. Il primo tempo ha visto l’Aurora Alto Casertano, squadra del presidente Flaviano Montaquila, ha avuto più volte l’occasione di passare in vantaggio, ma ha sprecato alcune chiare opportunità da gol. La seconda frazione di gioco, invece, il Castel di Sangro è sceso in campo più determinato e aggressivo, e ha tentato in vari modi di sbloccare il risultato. Come detto, però, è stata l’Aurora a sorprendere gli avversari con il primo gol di Pettrone, che ha spezzato le ambizioni del Castel di Sangro e dato fiducia ai biancorossi.

Dopo il vantaggio, l’Aurora ha consolidato la propria posizione grazie a una realizzazione perfetta di Rosi, che ha portato il risultato sul 2-0. Nonostante la reazione del Castel di Sangro, che è riuscito a segnare nei minuti finali, la partita si è conclusa sul 2-1 a favore della formazione campana. Questa vittoria rappresenta un importante passo in avanti per l’Aurora Alto Casertano nel doppio impegno, dando morale e spinta per il ritorno in casa, dove proveranno a difendere il vantaggio ottenuto sul difficile campo abruzzese.